Home Novità Prodotti Servizi

TATA CLEVER

 

Le caldaie CLEVER, ultime nate sulla scorta di studi e ricerche dell’elettronica applicata a materiali innovativi, sono la risultante della ricerca più avanzata nel campo delle caldaie murali intelligenti.

In grado di soddisfare ogni esigenza di comfort domestico sono una risposta evoluta al bisogno, sempre crescente, di risparmio energetico, di sicurezza ed affidabilità.

Le caldaie TATA CLEVER usano un sistema d'accensione elettronica a doppio elettrodo con controllo della combustione ad ionizzazione per un funzionamento particolarmente silenzioso. Oltre alla possibilità di programmazione, regolazione e controllo digitale, le caldaie TATA CLEVER contano di:

 

 

TATA CLEVER appartiene alla categoria delle caldaie “LOW NOX” (a basse emissioni inquinanti) classe 5 ed è alimentata da un bruciatore premiscelato e raffreddato ad acqua. I bassi valori di combustione rilevabili nei fumi espulsi superano ampiamente i più rigorosi paramentri richiesti dagli standard europei

 

TATA LADY 24S (solo riscaldamento)

 

 

Le caldaie a condensazione della gamma LADY, ultime nate sulla scorta di studi e ricerche sull'elettronica applicata a materiali innovativi, sono oggi la risultante della ricerca più avanzata nel campo delle caldaie murali intelligenti.Le caldaie TATA contano su uno dei migliori rendimenti termici nel mercato del riscaldamento. Grazie alla tecnologia sviluppatada TATA, si ottiene un eccellente rendimento del 108%, che si traduce in un importante e sensibile risparmio energetico.

 

TATA possiede le ultime novità nel campo della condensazione, grazie alla quale si potrá avere un eccellente risparmio fino al 40% nel consumo di gas, sfruttando il calore del vapore acqueo contenuto nei prodotti dalla combustione del gas. Questa tecnica rappresenta un grande passo verso l’uso più razionale dell’energia, offrendo un rendimento effettivo superiore di un 20% rispetto alle caldaie convenzionali.

 

La tecnologia della condensazione consente di recuperare il calore latente dei fumi di scarico che altrimenti andrebbe disperso nell'aria con un importante e sensibile risparmio energetico. La temperatura dei fumi espulsi dalle caldaie convenzionali di ultima generazione è infatti quasi sempre di circa 120 °C, mentre nel caso della caldaia a condensazione riusciamo ad ottenere valori nell'ordine di 30 °C - 60 °C in funzione dell'utilizzo.